Sabato 3 ottobre 2009, anche la città di Cordenons si è unita a tante piazze italiane per manifestare a favore del diritto alla libertà d’informazione come dichiarato da oltre 60 anni dalla nostra Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.”
Noi a Cordenons lo abbiamo detto chiaro e forte con le parole del segretario del circolo del Pd Gianni Ghiani, con quelle del Presidente del Consiglio comunale di Cordenons Franco Vampa, con le parole dell’Assessore alla Sanità e le Politiche Sociali Laura Sartori e con le parole del consigliere regionale Piero Colussi.
In Piazza della Vittoria c’era un pubblico discreto, ma si faceva sentire, e tutto sommato la partecipazione è stata superiore alle aspettative per un mite sabato pomeriggio. Dopo i discorsi degli ospiti tutti a bere spritz e patatine con i saluti finali dedicati alle prossime possibili manifestazioni di cui Cordenons, a nome dei suoi cittadini, ne sente la mancanza.
Le foto di Eugenio Cervesato, come al solito, le trovate su Flickr qui.
Pingback: Un pomeriggio a manifestare in piazza della Vittoria | BNotizie Magazine
Pingback: Manifestazione a favore della libertà d’informazione « Pordenone per Marino
Pingback: Grazie! « Partito Democratico – Circolo di Cordenons