Martedì 22 dicembre alle ore 18.45 presso la sede del Circolo del Partito democratico di Cordenons (Piazza della Vittoria, 4) iscritti e simpatizzanti sono invitati ad un incontro conviviale per lo scambio di auguri di Natale e un brindisi beneaugurante per l’attività politica del 2010. Per l’occasione il segretario Giovanni Ghiani e il capogruppo Pd in consiglio comunale Domenico Schinella faranno un resoconto dell’attività svolta nel 2009. Un anno intenso di impegni con l’organizzazione delle primarie per le provinciali dell’8 marzo e la conseguente campagna elettorale in primavera, la conclusione del tesseramento con oltre 170 iscritti a luglio, poi le tappe congressuali iniziate ad agosto e culminate con le primarie il 25 ottobre partecipate da oltre 700 cordenonesi.
Un 2009 in cui il Pd ha potenziato la sua informazione esterna attivando il blog www.pdcordenons.wordpress.com e interna con un giornalino periodico. Un Pd che è stato in piazza e in consiglio a sostegno della positiva attività della giunta la quale, oltre a realizzare opere, ha aiutato famiglie, lavoratori, imprese attanagliate dalla crisi. Un Pd che ha parlato di tutela dell’ambiente, di libertà di informazione, legalità e sicurezza per tutti, rispetto per le istituzioni anche locali, dell’acqua come bene pubblico da difendere da mire affaristiche, di valori profondi legati anche al credo cristiano ma che sono da praticare con coerenza nella vita individuale e sociale piuttosto che essere proclamati strumentalmente per convenienze elettoralistiche come ha fatto il centrodestra.
Il Pd di Cordenons augura ai cittadini di Cordenons un sereno Natale e un nuovo anno che consenta, con l’impegno solidale di tutti, di vivere meglio e con più fiducia nel futuro.
Gianni Ghiani, segretario Pd Cordenons