L’assessore De Benedet se lo scordi di far togliere la pista ciclabile in via Martiri della Libertà. Quella pista è una conquista di civiltà! I cittadini cordenonesi, specialmente gli anziani e i genitori con bambini in bicicletta e/o nei passeggini sanno che adesso possono circolare in piena sicurezza e serenità. De Benedet dimentica che in precedenza le auto parcheggiate spesso selvaggiamente occupavano anche i marciapiedi, inoltre il doppio senso di marcia provocava pericoli e non pochi incidenti a pedoni e ciclisti.
Non credo proprio che i cittadini di Cordenons siano disposti a rinunciare alla loro incolumità per far contento l’Assessore a cui non piacciono le piste ciclabili.
Il Comune deve garantire le condizioni di sicurezza a tutti i cittadini e non certo un posto auto gratis sulla strada pubblica a quei residenti che sono sprovvisti di un garage privato. Da ultimo i problemi dei commercianti di quel tratto di strada non possono essere strumentalmente ridotti al fatto che adesso ci sono solo 7 posti auto disponibili. A poche centinaia di metri ci sono parcheggi sufficienti per raggiungere tutti gli esercenti presenti in piazza. Piuttosto, in quanto assessore allo sport, De Benedet dovrebbe avere a cuore la salute e la qualità della vita dei cittadini incentivandoli a fare quattro passi a piedi per le vie del Centro.