A partire dalle ore 21, in diretta, il confronto tra i tre candidati alla segreteria del PD Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati. L’evento sarà trasmesso da Sky Tg24 sul satellite, in chiaro su Cielo e in streaming sul sito internet di Sky Tg24
________________________________________________________
Appuntamento decisivo per le primarie del Pd. Venerdì 29 novembre si svolgerà il confronto tra i candidati alla Segreteria del Partito Democratico: Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati.
Il dibattito si svolgerà nella nuova X Factor Arena a Milano, avrà inizio alle 21, durerà un’ora e mezza e sarà trasmesso in diretta da Sky Tg24 HD (canali 100 e 500 del satellite) e in simulcast su Cielo e sul sito internet della testata. A moderare il confronto sarà Gianluca Semprini, giornalista di Sky.
Il tempo a disposizione per rispondere alle domande sarà lo stesso per ogni candidato e le domande saranno uguali per tutti; potranno anche essere sottoposti eventuali quesiti twittati dai telespettatori.
Al termine i candidati avranno diritto ad un appello finale di un minuto e mezzo. A scandire i tempi sarà un orologio presente in studio e visibile a tutti.
Il pubblico che potrà assistere al dibattito sarà formato da gruppi di sostenitori dei singoli candidati.
Durante il programma è previsto il ‘voting’, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD, AppTg24 per iPhone e iPad e altri social media (su Twitter l’hashtag per interagire è #IlConfrontoPD) o sistemi di interazione. I risultati verranno resi noti solo dopo il dibattito. Infine farà il suo debutto in diretta il ‘fact checking’: dati e fatti dichiarati dai candidati verranno sottoposti ad una verifica di veridicità nel corso del confronto. Il sistema è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori della Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata.
Reblogged this on your blog.